Nel corso di un servizio di controllo in tutta la Provincia di Cagliari, la polizia ha arrestato un 44enne cagliaritano, D.M.

Gli agenti sono intervenuti ieri mattina in seguito a una chiamata per un litigio fra una coppia: l'uomo era andato in escandescenza inveendo violentemente nei confronti della donna, brandendo un casco da motociclista.

Quando l'equipaggio della Squadra Volante è giunto sul posto, lo ha trovato in preda a un attacco d'ira, mentre urlava contro di lei, seduta su un marciapiede lì vicino, visibilmente agitata e spaventata.

Gli agenti, dopo aver rassicurato e messo in sicurezza la donna, tenendo a distanza il 44enne, già noto alle Forze di Polizia.

Nemmeno con l'intervento dei poliziotti ha desistito dai suoi atteggiamenti violenti, arrivando a minacciare pesantemente gli operatori.

Dopo diversi tentativi di riportarlo alla calma, l'uomo si è scagliato contro gli agenti, andando però a urtare violentemente l'auto di servizio, che ha riportato una vistosa ammaccatura.

Ne è sfociata una breve colluttazione, in cui il 44enne ha cercato più volte di colpire i poliziotti con gomitate e calci, fino a che non sono riusciti a metterlo in sicurezza a bordo della Volante.

E' stato arrestato per i reati di resistenza, violenza, minacce a pubblico ufficiale e danneggiamento di bene pubblico.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata