Stretta della Polizia Locale sui controlli nei quartieri della movida e nei mercati a Cagliari.

Ieri sera nel quartiere Marina sono state sanzionate 2 persone che non indossavano la mascherina pur trovandosi nella calca. Per loro è scattata la sanzione amministrativa di 400 euro a testa.

Questa mattina i controlli si sono concentrati anche nei box dei mercati comunali di San Benedetto e di Sant'Elia: ben tredici esercenti, mentre servivano la clientela, non indossavano la mascherina o la indossavano in modo scorretto (sotto il mento o nel gomito); anche per loro sanzione di 400 euro e in aggiunta la segnalazione per la sospensione dell'autorizzazione alla vendita.

Gli agenti hanno eseguito anche altri controlli: nella passeggiata del viale Buoncammino un esercente si è visto staccare una multa da 600 euro perché non rendeva noti ai clienti i prezzi dei vari prodotti; da mille euro perché, senza alcun titolo abilitativo, diffondeva musica con impianto amplificato; da 250 euro perché occupava le aree verdi e il piazzale per circa 250 metri quadri con tavolini e sedie, anche qui senza autorizzazione.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata