Lotta all'evasione fiscale da parte della Guardia di finanza in Sardegna: in diverse operazioni sono state individuate una società che ha occultato al Fisco 609mila euro e altre due risultate evasori per 121mila euro.

SENORBI' - Nel primo intervento, i baschi verdi di Sanluri hanno effettuato una verifica nei confronti di una ditta operante a Senorbì nel settore della ristorazione, scoprendo l'omissione al Fisco di ricavi per 609mila euro, con conseguente evasione Iva pari a 61mila euro.

Inoltre, tra i dipendenti, uno prestava la propria opera senza regolare assunzione.

CAGLIARI - I finanzieri di Cagliari hanno scoperto un'evasione fiscale per complessivi 121mila euro commessa da due società che operano nel settore della distribuzione alimentare e dei medicinali.

Entrambe hanno inserito nelle dichiarazioni alcuni costi che in realtà non sono deducibili, abbassando in questo modo la base imponibile al fine di pagare meno tasse.

SELARGIUS E PORTOSCUSO - Le Fiamme gialle di Cagliari e Iglesias hanno effettuato controlli nei confronti di altre tre aziende con sede a Selargius e a Portoscuso, attive nei settori ortofrutticolo, alimentare e dell'ecologia.

Le attività di verifica hanno consentito di constatare come le imprese abbiano riportato indebitamente nelle dichiarazioni dei redditi 34mila, 3mila e 60mila euro. L'escamotage utilizzato è stato quello di inserire costi non deducibili per abbassare la base imponibile.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata