L’ordine templare Scmoth 1804 sbarca anche a Cagliari
Cerimonia al Castello di San Michele per fondare la precettoria sarda “Karalis”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'ordine templare Scmoth 1804, già presente in 52 nazioni, ha ora una rappresentanza anche in Sardegna. Con la cerimonia di sabato 19, nella cornice medievale del Castello di San Michele di Cagliari, è nata “Karalis”, la prima precettoria sull'Isola dell’ordine che porta avanti gli ideali cristiani e cavallereschi di Jacques De Molay.
Alla presenza del Gran Maestro Roberto Amato e dal Gran Priore d'Italia Rosario Nicola Luisi, il cagliaritano Alessandro Olisterno è stato nominato precettore. Nel suo primo intervento, Olisterno ha evidenziato la volontà di collaborare con amministrazioni ed enti locali per portare avanti attività sociali che rispecchino i valori templari.
«Le porte della precettoria – ha dichiarato – rimarranno aperte per chiunque voglia sostenere il nostro lavoro in aiuto dei più deboli e di tutte le persone bisognose». Durante la cerimonia, preceduta dalla conferenza del professor Fabio Manuel Serra sulla presenza templare in Sardegna, si è svolta anche l'investitura di un nuovo cavaliere sardo, a suggellare la nascita del primo baluardo dell’ordine.