Pronto Unione Sarda?

Chi parla?

Guardi, chiamo voi perché adesso mi sono proprio stufata di questa situazione. Non è la prima volta che mi capita e voglio che se ne parli.

Prego

Sono al centro commerciale di Pirri con mia nipotina di 4 anni. Sono salita all'area giochi e ho inserito 5 euro per avere i gettoni dalla macchinetta, ma non ho avuto i gettoni né il resto. E dato che non è la prima volta, sono scesa all'ufficio informazioni.

E cosa le hanno risposto?

Che l'addetto era su. Sono risalita, l'ho cercato e dopo che gli ho spiegato mi ha detto che non è di sua o loro competenza.

E di chi?

Mi ha detto di chiamare i carabinieri. Cosa che ho fatto, ma mi hanno detto di sporgere denuncia.

E lei?

Gli ho detto che per 5 euro, dopo una notte al lavoro - sono un medico di guardia - non mi sembrava il caso di perdere tutto questo tempo.

Cosa le hanno risposto?

Che non è di loro competenza. Piuttosto di chiamare la Polizia. Cosa che ho fatto. La polizia mi ha rimandato alla sicurezza.

Quale sicurezza?

Quella del centro commerciale.

Un giro dell'oca...

Ma le pare che si possa "rubare" il denaro alla gente in questo modo? Tra l'altro quella macchinetta è incustodita, c'è la possibilità di introdurre da 5 euro a 10, 20 e fino a 50 euro. Ma se un cliente inserisce 50 euro e non gli vengono restituiti, nessuno ne risponde? Non c'è neppure un cartello che dica che è guasta, così almeno uno eviterebbe di buttare via i soldi e perdere tempo. Ma anche solo per 5 euro - e non è la prima volta come ho già detto - non è il caso che si perda tutto questo tempo e nessuno sia "di competenza". Questa è una situazione assurda, paradossale. Ufficio informazioni, addetti alla sicurezza, carabinieri, polizia... nessuno è di competenza. Per questo ho chiamato L'Unione sarda. Fate qualcosa voi, perché questa vicenda deve finire. Vi mando le foto. Grazie.

(Unioneonline)

La macchinetta che non ridà indietro la moneta
La macchinetta che non ridà indietro la moneta
La macchinetta che non ridà indietro la moneta
© Riproduzione riservata