Dispensa consigli, chiarisce dubbi e via cellulare sfata miti sul sesso. A rispondere alle domande degli uomini cagliaritani è Michela Pia, giovane psicologa, vera e propria guru della sessualità sui social grazie alla sua pagina Instagram.

C'è chi chiede se sia normale avere fantasie sessuali "fuori" dalla coppia. Chi vuole sapere se soffre di eiaculazione precoce o se il porno faccia male. Chi non sa come vincere l'ansia da prestazione o ha paura di non essere abbastanza "bravo" per soddisfare il partner.

Maschi terribilmente ossessionati dalle dimensioni o dalla qualità delle proprie prestazioni. Uomini, soprattutto. Non più giovanissimi, ma trentenni, quarantenni e cinquantenni.

«Spesso qualcuno, forse anche di più per la verità, confonde il mio ruolo e divento io oggetto di desiderio sessuale. Purtroppo», dice ancora, «sconto il fatto di essere donna che cerca di fare cultura parlando di sesso e sessualità. Ogni volta mi tocca mettere le cose a posto, ribadendo ruolo e confini. Il fatto che io esprima la mia libertà sessuale su Instagram sarebbe bello che chi guarda la capisca e non la giudichi. Io seguo un orientamento sex positive, privo di giudizio nei confronti degli altri. Vorrei che le altre persone avessero lo stesso atteggiamento anche nei miei confronti».

Ma. Mad.

Tutti i dettagli su L’Unione Sarda in edicola e sulla app

© Riproduzione riservata