Incendi, altra giornata di fuoco in Sardegna
16 gli eventi, in quattro di questi è stato necessario l'intervento del mezzo aereo del Corpo forestalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Altra giornata di incendi in Sardegna con ben 16 episodi, in quattro dei quali si è reso necessario l'intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.
In territorio di Sassari, in località "Riu San Nicola", le fiamme hanno percorso una superficie di circa 1,5 ettari di canneto e incolti. Sul posto, oltre all'elicottero della base di Bosa, sono intervenute 2 squadre Forestas dei cantieri di Bonassai e Lu Traineddu, 3 squadre delle Compagnie barracellari di Sassari, Stintino e Porto Torres e una squadra dei Vigili del di Porto Torres.
Un rogo è scoppiato inoltre a "Domus Iane", Fonni, dove sono intervenuti tre elicotteri delle basi di Sorgono, Farcana e Fenosu. Le operazioni di spegnimento hanno visto la presenza del Corpo forestale della Stazione di Gavoi e di 2 squadre Forestas dei cantieri di Fonni. Si indaga per verificare l'origine dolosa.
Fiamme anche a Castelsardo, in zona "La Fioritta". Sul posto è arrivato l'elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. Sono intervenuti il Corpo forestale della Stazione di Castelsardo, il Corpo forestale della Stazione di Nulvi, 3 squadre Forestas dei cantieri di San Giovanni, Valledoria e Sedini e una squadra dei Vigili del fuoco di Sassari. L'incendio ha percorso una superficie di circa 4,5 ettari di stoppie e macchia a lentisco. Anche in questo caso sono in corso accertamenti di polizia giudiziaria per probabile causa colposa.
Infine incendio a Tula, in località "Case Giaga", con intervento di un elicottero della base di Limbara. In azione inoltre il Corpo forestale della Stazione di Oschiri.
(Unioneonline/s.s.)