Altra giornata di incendi in Sardegna con ben 16 episodi, in quattro dei quali si è reso necessario l'intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

In territorio di Sassari, in località "Riu San Nicola", le fiamme hanno percorso una superficie di circa 1,5 ettari di canneto e incolti. Sul posto, oltre all'elicottero della base di Bosa, sono intervenute 2 squadre Forestas dei cantieri di Bonassai e Lu Traineddu, 3 squadre delle Compagnie barracellari di Sassari, Stintino e Porto Torres e una squadra dei Vigili del di Porto Torres.

Un rogo è scoppiato inoltre a "Domus Iane", Fonni, dove sono intervenuti tre elicotteri delle basi di Sorgono, Farcana e Fenosu. Le operazioni di spegnimento hanno visto la presenza del Corpo forestale della Stazione di Gavoi e di 2 squadre Forestas dei cantieri di Fonni. Si indaga per verificare l'origine dolosa.

Fiamme anche a Castelsardo, in zona "La Fioritta". Sul posto è arrivato l'elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. Sono intervenuti il Corpo forestale della Stazione di Castelsardo, il Corpo forestale della Stazione di Nulvi, 3 squadre Forestas dei cantieri di San Giovanni, Valledoria e Sedini e una squadra dei Vigili del fuoco di Sassari. L'incendio ha percorso una superficie di circa 4,5 ettari di stoppie e macchia a lentisco. Anche in questo caso sono in corso accertamenti di polizia giudiziaria per probabile causa colposa.

Infine incendio a Tula, in località "Case Giaga", con intervento di un elicottero della base di Limbara. In azione inoltre il Corpo forestale della Stazione di Oschiri.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata