Il coronavirus non ferma la forza di volontà degli studenti sardi che, nonostante l'emergenza e le restrizioni, stanno riuscendo a completare il loro percorso universitario, laureandosi a distanza, in collegamento web con la commissione universitaria.

L'ultima della serie è Claudia Lai, che questa mattina ha discusso la sua tesi in Scienze della Comunicazione, ottenendo il tanto ambìto e sudato alloro.

"L'influenza dei Social network nell'adolescenza: analisi psicologica dello sviluppo nell'era digitale", l'argomento del lavoro che le è valso il titolo di dottoressa.

Per la gioia del papà, Valter, costretto a seguire a distanza l'evento, avendo la residenza in un'altra abitazione.

"Laurearsi - spiega a UnioneSarda.it - è un momento importante nella vita dei nostri ragazzi, anche e soprattutto in presenza delle regole di distanziamento sociale. Onore dunque a Claudia - ma anche a tutti i giovani che si stanno laureando in questi giorni, per l'impegno e la tenacia. In un periodo come questo, infatti, è molto difficile trarre la giusta motivazione per arrivare fino in fondo".

Al computer (Foto concessa)

(Unioneonline/l.f.)