Fatto il palco, bisogna trovare gli artisti. Il Comune di Cagliari corre contro il tempo e realizza un’Arena eventi che rimarrà allestita alla Fiera fino a ottobre. 

La decisione è dei giorni scorsi, ma la pubblicazione della determinazione del dirigente Marco Zedda è solo delle ultime ore: il servizio Spettacoli ha impegnato poco meno di 57 mila euro per «realizzazione e gestione dell’allestimento di un'area di spettacolo all'aperto per il periodo luglio – ottobre 2024 presso il quartiere fieristico di Cagliari denominata Arena 2024 - Cagliari Summer Forum». 

L’incarico è stato affidato all’azienda speciale Centro Servizi Promozionali per le Imprese della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, che gestisce gli spazi della Fiera.  I materiali sono già disponibili e, per questo, è previsto un risparmio rispetto all’affidamento a un soggetto esterno.

L’amministrazione cerca così di mantenere fede alla promessa fatta dal sindaco Massimo Zedda, che appena insediato aveva annunciato di voler mettere in piedi un cartellone estivo di eventi, finora non previsto.  

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata