Gli agenti del Corpo Forestale proseguono i controlli nelle campagne e nelle zone costiere per vigilare sul rispetto delle norme di sicurezza per l'emergenza coronavirus, in modo particolare da parte di coloro che nelle settimane scorse sono giunti in Sardegna per riversarsi nelle case al mare.

Ieri sono state fermate 557 persone, oltre 100 in più di martedì, 28 in area Cagliari, 23 a Iglesias, 88 Oristano, 138 Sassari, 91 Tempio, 119 Nuoro, 47 Lanusei.

Sei le persone sanzionate.

Un controllo svolto a Platamona ha visto anche l'inseguimento di un automobilista che non si è fermato all'alt degli agenti, e ha accelerato cercando di far perdere le proprie tracce in una strada di campagna: è stato denunciato.

L'inosservanza delle ordinanze del presidente della Regione Christian Solinas - ricorda l'amministrazione regionale in una nota - comporta le conseguenze previste dall'art. 650 del cp, con arresto fino a 3 mesi e sanzione.

"Quella svolta dai forestali è un'opera preziosa - ha sottolineato Solinas - è fondamentale che tutti rispettino le regole e i nostri agenti forestali saranno giustamente inflessibili".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata