"Cara Unione,

pochi giorni fa ho prenotato, attraverso la piattaforma delle vaccinazioni della Sardegna, l'appuntamento per la quarta dose di vaccino contro il Covid-19  per mio padre 85enne.

Abbiamo scelto come data il 2 giugno alle 9, nella fiera di Cagliari.  Mio fratello ha accompagnato mio padre all'hub dove si trovava l'ambulanza di supporto che attendeva l'apertura dello stesso, e dove c’erano una decina di altri utenti anch'essi in attesa di vaccino.

Purtroppo, però, nessuno si è presentato, e anche l’ambulanza attorno alle 9:15 ha lasciato l’hub. Alle 9:30 anche mio fratello, mio padre ed altri utenti, poiché l'hub non veniva aperto, se ne sono andati.

Ho cercato contatti telefonici ma l'unico che ho trovato suonava senza nessuna risposta, quindi alle 10 ho rinunciato.

Ritengono sia a dir poco vergognoso il fatto che la data del 2 giugno sulla piattaforma vaccinale non sia stata bloccata e che non siano poi comunque state avvisate queste persone anziane, che non venivano solo da Cagliari ma anche da distanze maggiori. Tra l'altro mio padre, come altri,  essendo soggetto allergico ha fatto la profilassi e quindi assunto del cortisone inutilmente.

Desidero aggiungere che all'hub non era presente nessun cartello di avviso di chiusura per il 2 giugno, né nessun utente è stato avvisato tramite SMS.

Grazie dell’attenzione”

Lettera firmata*

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