Il calendario dell'estate ufficiale indica meno tre giorni, ma al Poetto e già "Operazione carnaio".

Trovare uno spazietto per sistemare l'asciugamano nella spiaggia libera, per chi non è arrivato di primo mattino, è una missione non impossibile, ma certamente complicata.

L'estate è già con noi, con temperature e tassi di umidità meno impietosi rispetto ai giorni scorsi, ma comunque col termometro attorno ai 30 gradi nel picco massimo di caldo.

Bagnanti
Bagnanti
Bagnanti

Traffico tutto sommato scorrevole verso il Poetto: si arriva in auto senza sofferenze, che però iniziano quando si cerca un parcheggio che non c'è. Il che non è esattamente una novità, considerato che fin dal suo primo mandato il sindaco Massimo Zedda ha deciso di penalizzare i mezzi privati a vantaggio di quelli pubblici, e il Ctm risponde con un buon schieramento di uomini e, soprattutto, mezzi.

Presto tornerà anche la linea Poetto Express.

Da due giorni, nella spiaggia libera del tratto cagliaritano del litorale, sono al lavoro i bagnini comunali, sulle cui torrette sventola la bandiera bianca: significa balneazione sicura. Grandi affari anche per gli stabilimenti balneari. Il nastro della nuova stagione, insomma, è stato tagliato.

© Riproduzione riservata