È un 31enne il responsabile della violenta aggressione avvenuta ai danni di un disabile all'interno di un circolo privato di Cagliari e postata in rete.

Il giovane, S. A., cagliaritano, è stato denunciato con l'accusa di lesioni aggravate e violenza privata dalla Polizia di Stato della Terza sezione – Reati contro la Persona della Squadra Mobile.

Da giorni gli agenti indagavano su un video postato in rete che ritraeva il pestaggio: vi si vedeva chiaramente un uomo che prima veniva minacciato, poi colpito con una bottiglia di birra e infine malmenato.

L'episodio si è verificato alla presenza di almeno altre 4 persone che non sono intervenute per impedire il violento gesto.

Individuato l'aggressore, è stata identificata anche la vittima: si tratta di un 40enne cagliaritano, noto agli Uffici della Polizia di Stato e con problemi di natura psichica. L'uomo ha riportato una ferita alla testa.

Il video intanto, pubblicato lo scorso 23 dicembre tramite un account fittizio, è stato rimosso dalla Polizia Postale di Cagliari.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata