Momenti di tensione questa mattina nell'aula Capitini del polo universitario di Sa Duchessa, a Cagliari, dove gli studenti si sono riversati dopo la manifestazione di protesta indetta dopo il crollo di una palazzina della facoltà di di Lingue.

Una docente e una studentessa sono venute alle mani dopo che la professoressa, pare, avrebbe contestato le modalità dell'assemblea spontanea e della possibile occupazione dello spazio accademico.

In un video si vede partire uno schiaffo, o un violento spintone, ai danni della docente.

Gli altri presenti lì accanto sono subito intervenuti per cercare di portare la calma.

Ma il battibecco è andato avanti, sotto l'obiettivo attento delle videocamere di numerosi smartphone.