Continuano le attività della Guardia di Finanza di Cagliari contro lo spaccio di droga nel capoluogo e nell'hinterland, con particolare attenzione ai luoghi della movida e a porti, aeroporti e stazioni di treni e autobus.

Negli ultimi controlli le Fiamme gialle hanno arrestato una persona e denunciato altre 16 e posto sequestro 1,8 grammi di cocaina, 1,5 di eroina, oltre a 20 grammi di hashish e 15,1 di marijuana.

Una pattuglia di Baschi Verdi ha scoperto in via Schiavazzi due persone durante un'operazione di "scambio" di sostanze stupefacenti: un 21enne di nazionalità dominicana è stato trovato in possesso di 290 euro, frutto dell'attività di spaccio, mentre l'altro uomo, 43 anni, aveva nascosto due dosi di cocaina appena acquistate.

Nella zona i finanzieri hanno rinvenuto un borsello, nascosto dietro un cespuglio, con all'interno altra droga: in totale sono stati sequestrati 0,7 grammi di cocaina (divisa in 7 dosi) e 1,5 grammi di eroina divisi in 10 dosi.

Il giovane è finito in manette con l'accusa di spaccio. Ora si trova ai domiciliari.

Nel quartiere Marina, inoltre, i militari hanno trovato tre persone, tutte di nazionalità italiana, in possesso di 6,8 grammi di hashish e 1,3 grammi di marijuana.

Nella zona del porto, invece, i finanzieri hanno sequestrato a un 35enne e a un 25enne un grammo di cocaina, sette grammi di marijuana e 2,6 grammi di hashish.

Al Poetto di Quartu Sant’Elena i Baschi Verdi hanno sottoposto a controlli cinque persone, che avevano con sé 11 grammi di hashish, 3,7 grammi di marijuana, 0,1 grammi di cocaina. A bordo della strada, hanno trovato abbandonati 3,5 grammi di hashish e 2,4 grammi di marijuana.

A Capoterra, in due distinti controlli, i Finanzieri hanno identificato un 19enne e un 18enne, che erano in possesso di 2,13 grammi di hashish e 0,7 grammi di marijuana.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata