Cambio della guardia al Comando della Legione Carabinieri Sardegna. Stefano Iasson prende il posto di Francesco Gargaro, la cerimonia di cessione e assunzione del Comando si tiene in mattinata nella Piazza d’Armi del Comando Legione Carabinieri Sardegna.

Il generale Gargaro, dopo due anni e nove mesi di comando nell’Isola, caratterizzati dal difficile servizio della pandemia e da numerose operazioni a tutela della pubblica sicurezza, soprattutto in materia di stupefacenti, torna a Roma dove dirigerà il Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale.

Il Generale Stefano Iasson, 59 anni, viterbese, nella sua lunga carriera ha comandato il Nucleo Radiomobile di Milano, la Compagnia di Frascati e ha avuto diversi incarichi presso il 1° Battaglione Carabinieri Paracadutisti "Tuscania", del quale è stato anche il Comandante. Ha svolto numerose missioni all'estero, in particolare a Sarajevo, Pec (Kosovo) e Kabul. È stato Comandante del 7° Reggimento Trentino Alto Adige, del Reparto Operativo di Messina, del Comando Provinciale di Padova e della 2^ Brigata Mobile, dalla quale proviene. Anche lui ha ricoperto diversi incarichi di Stato Maggiore al Comando Generale dell'Arma.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata