"Una situazione indecente, una vergogna": così Carlo Manca, che vive nella zona di viale Trieste a Cagliari, descrive a L'Unione Sarda quanto accade "da anni" la domenica mattina nel quartiere, al termine del consueto mercatino all'altezza delle Poste.

"I cumuli di spazzatura per strada, anche in viale Trento per esempio, sono una presa in giro nei confronti dei cittadini che pagano le tasse, elevatissime, e ai quali vengono chiesti sacrifici per conferire i rifiuti in orari assurdi", lamenta il nostro lettore.

In qualche occasione ha chiesto chiarimenti agli operatori ecologici: "Mi hanno risposto che con solo l'uso delle ramazze non ce la fanno, ci vorrebbero dei mezzi pesanti, ma il Comune finora si è disinteressato del problema. Perché il sindaco Zedda permette tutto questo?".

Due le soluzioni, dice Manca: "O non si pulisce per niente, così l'abusivo la settimana successiva farà la stessa cosa su un cumulo di spazzatura tutta sua, oppure far valere le regole per tutti e da domani i negozianti saranno liberi di gettare tutto ciò che vogliono per strada".

I cumuli di spazzatura fotografati dal nostro lettore
I cumuli di spazzatura fotografati dal nostro lettore
I cumuli di spazzatura fotografati dal nostro lettore
© Riproduzione riservata