Delusione tra i commercianti di via Dante per l'assenza di luminarie. "Ci sentiamo esclusi", dice Teresa Dessì, proprietaria di una storica cartolibreria.

"Il sindaco ha detto che il problema qui sono gli alberi, e ha assicurato che a breve il Comune avrebbe risolto. Più di una settimana dopo avermi detto questo, non si è visto ancora nessuno. Solleciterò nuovamente".

Sulla questione interviene anche Giancarlo Sampaolo, titolare della ditta di Sarroch che si sta occupando di sistemare le luci natalizie in tutta la città: "Verranno sistemate anche in via Dante. Non sappiamo esattamente quando, perché prima ci sono da pulire gli alberi, ma contiamo di farlo verso metà mese".

Sul perché via Dante ne sia ancora priva, a differenza delle centralissime via Garibaldi, via Manno e corso Vittorio Emanuele, Sampaolo chiarisce: "Il ritardo è dovuto al fatto che la ditta campana che ha vinto il bando si è ritirata. Siamo subentrati noi dopo essere stati contattati dalla Giunta. E il Comune ha dato come priorità le strade centrali. Via Dante però non verrà esclusa".
© Riproduzione riservata