Cagliari, un torneo per dare un calcio alla droga
La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, ha visto il trionfo dei giocatori della Fondazione per un Mondo Libero dalla DrogaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nella serata di ieri, in occasione della Giornata Internazionale contro l'uso di droga e il traffico illecito indetta dall'ONU, quattro squadre si sono affrontate a Cagliari in un mini torneo di calcetto dal titolo "Un Calcio alla Droga".
Giunta alla sua sesta edizione, la competizione ha visto affrontarsi le rappresentative dei giornalisti, quella dei ragazzi della comunità di recupero dalle dipendenze da droga "Il Ponte" di Uta, i ragazzi della trasmissione La Gradinata Sport di Gennaro Longobardi e Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, che è stata anche organizzatrice di questo evento.
L'evento ha potuto contare sul supporto da parte dell'MSP Italia, sezione Sardegna, e sull'ospitalità della Polisportiva Johannes che ha messo a disposizione il campo da gioco.
A vincere il torneo la formazione di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, che poteva vantare tra le sue fila anche l'ex rossoblu Gianni Roccotelli.
La squadra ha battuto in finale la rappresentativa giornalisti.
La fondazione organizzatrice, ispirata dal filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, ha voluto sottolineare, come lui stesso affermò, che "la droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale".
(Unioneonline/F)