A sostegno della protesta dei pastori sardi tornano in piazza gli studenti.

A Cagliari oltre 500 studenti delle scuole superiori hanno sfilato per le vie della città per manifestare solidarietà ai pastori che da settimane lottano per spuntare un prezzo del latte più equo.

Lo striscione "studentis e pastoris unius in da lotta" ha aperto il corteo a piazza Repubblica.

(L'Unione Sarda - Madeddu)

Stavolta gli studenti sono scesi in piazza anche per protestare contro i tagli all'istruzione, il piano di scuole sicure del governo e contro la nuova maturità.

"Non siamo cavie. Il governo sperimenta la nuova maturità su di noi".

Arrivato in piazza Giovanni XXIII, sede di arrivo autorizzata dalla Questura di Cagliari, il corteo degli studenti ha proseguito lungo via Dei Giudicati, è passato davanti alle scuole Michelangelo e Pacinotti e poi è arrivato nella sede del Magistero, a Sa Duchessa.

Qui gli studenti sono entrati pacificamente nella biblioteca e hanno intonato cori e slogan.

Successivamente si sono recati nell’atrio della facoltà di Lettere e hanno gridato "fuori, fuori", rivolgendosi agli studenti universitari ai quali hanno rimproverato di non aver partecipato alla protesta.

LA PROTESTA: