I comunisti sardi contro ogni forma di razzismo e a favore della ribellione sociale.

Su questo tema è partita qualche settimana fa dagli Stati Uniti, dopo l'uccisione di George Floyd da parte di un poliziotto a Minneapolis.

Una vicenda che ha suscitato dibattito e indignazione in tutto il mondo. Partito Comunista Italiano (PCI) e Partito Comunista dei Lavoratori (PCL), alle 19 di oggi, hanno radunato i loro militanti e riunito le bandiere rosse a Cagliari, in Piazza del Carmine, in un partecipato sit-in contro ogni forma di discriminazione.

Presenti anche giovani, tra i quali una studentessa universitaria brasiliana, Giulia Pereira, 27 anni di San Paolo, impegnata in un corso di studi a Cagliari.

"Il razzismo è una forma strutturale del capitalismo - afferma la studentessa paulista -. Entrambe sono complementari e vanno combattute, per una società più giusta, solidale e senza barriere".