Cagliari, si rompe la condotta: il quartiere Fonsarda resta senz’acqua
I residenti lamentano poca tempestività nel risolvere il problema. Abbanoa: «Guasto in via dei Giudicati, l’intervento di sostituzione della tubatura concluso entro giovedì mattina»Foto inviate da un lettore
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Disagi nel quartiere Fonsarda di Cagliari, rimasto senz’acqua dalle 17 di mercoledì.
I residenti segnalano la mancanza di informazioni e di tempestività dell’intervento, raccontando di «esercenti costretti a mandare a casa i clienti e di tantissime famiglie in processione al supermercato per comprare le bottiglie».
Dal canto proprio, Abbanoa, in una nota, spiega: «I tecnici hanno riscontrato un guasto nella condotta di via dei Giudicati. Sono ora in corso le manovre per isolare il tratto interessato dalla rottura e limitare il numero di utenze interessate dalla temporanea interruzione. L’intervento di riparazione richiederà la sostituzione integrale del tratto di tubatura lesionato e sarà concluso giovedì mattina».
«Qualsiasi anomalia – prosegue l’azienda – può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni».
(Unioneonline/l.f.)