Cagliari, sequestrato un mercantile con 30mila tonnellate di fluorina a bordo
Dai controlli della Guardia costiera sono emerse numerose irregolarità legate alla sicurezza della navigazionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Diciannove irregolarità. Sedici così gravi da determinare, ognuna, il fermo della nave. Sono i motivi che hanno portato la Guardia costiera a sequestrare un mercantile attraccato al porto canale di Cagliari.
La bandiera è panamense, mentre l’equipaggio è composto da 25 cubani.
Poco più di 22.000 tonnellate di stazza lorda, 170 metri di lunghezza, costruita 12 anni fa, la nave, partita dal Messico, è arrivata il 21 marzo per operazioni commerciali: lo sbarco di 30.000 tonnellate di fluorina.
I controlli della capitaneria sono stati svolti ieri: lo scopo era la verifica sulle condizioni di sicurezza generali e su quelle di vita e di lavoro degli equipaggi imbarcati. Il provvedimento di fermo amministrativo è scattato dopo un’attenta e approfondita ispezione.
Su disposizione della Capitaneria, il mercantile non potrà ripartire fino a quando non non saranno ristabilite le necessarie condizioni di sicurezza di bordo.
(Unioneonline/E.Fr.)