Un’attività abusiva di medicina estetica effettuata in una stanza all’interno della propria abitazione. L’hanno scoperta i carabinieri del Nas a Cagliari, a finire nei guai una donna di 35 anni residente nel capoluogo.

Questa mattina i militari hanno perquisito l’abitazione della donna e hanno trovato la stanza adibita per l’attività. Con lettino, lampada a neon, carrelli mobili, dispositivi medici e farmaci, tra cui filler, flaconi di tossina botulinica iniettabile, aghi e siringhe, lidocaina per anestesia locale e acido ialuronico. Decine e decine di confezioni. 

Tutto il materiale, valore stimato 5mila euro, è stato sequestrato. La donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per esercizio abusivo della professione medica. Sarà anche sanzionata per violazioni della normativa ambientale, per lo smaltimento dei rifiuti sanitari.

Inoltre, alcuni dei farmaci e dispositivi sequestrati risulta di provenienza extra-UE: in corso approfondimenti per accertarne l’importazione e l’eventuale somministrazione a terzi.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata