Prosegue la battaglia dell'amministrazione comunale di Cagliari contro l'abbandono irregolare dei rifiuti.

Il Comune ha infatti individuato e sanzionato l'ennesimo furbetto (in questo caso una donna), incastrato da una delle telecamere della videosorveglianza. E le immagini sono state divulgate, come monito e appello a tutti i cittadini, al grido "Basta abbandoni".

"Una città pulita e sgombra dai rifiuti passa soprattutto dal comportamento di chi la vive. In città sono presenti diversi impianti di telecamere che hanno consentito di individuare e sanzionare pesantemente coloro che hanno abbandonato i rifiuti", si legge in una nota del municipio.

"E da quando è partita questa campagna si sensibilizzazione, è stata creata una casella mail a disposizione di tutti i cittadini, attraverso la quale è possibile segnalare comportamenti irrispettosi per la città e per gli altri abitanti. Sarà sufficiente scrivere a segnalachiabbandona@comune.cagliari.it per far intensificare in maniera mirata i controlli che sono, comunque, già esistenti".

"'Basta abbandoni - Combatti con noi gli incivili' è lo slogan ideato dal Servizio Igiene del Suolo per cercare di sensibilizzare la città sia sull'importanza di non abbandonare rifiuti con le modalità non consentite, sia sul fatto di denunciare chi si macchia di tali comportamenti irrispettosi per Cagliari e per chi, invece, si comporta secondo le regole".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata