Cagliari, salgono a tre i pazienti in terapia intensiva
L'ultimo ad aggravarsi è un 66enne. La direzione dell'ospedale del capoluogo: "Recrudescenza dell'epidemia"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
All'ospedale Santissima Trinità di Cagliari è entrato oggi in Terapia intensiva il terzo paziente Covid, un 66enne. Continuano ad aumentare i ricoveri per coronavirus e anche i casi gravi - a quota zero fino a poche settimane fa - stanno risalendo.
Tanto che il direttore dell'ospedale, Sergio Marracini, d'intesa con le autorità sanitarie regionali, con una nota inviata alla centrale del 118 di Cagliari e ai pronto soccorso anche del Marino e dei presidi di Isili e Muravera, ha avvertito che "a causa della recrudescenza dell'epidemia, si accoglieranno in Area medica solo pazienti Covid".
La notizia ha sollevato allarme ma anche polemiche da parte di molti cittadini. E la direzione sanitaria ha fatto sapere che sono quasi terminati i lavori per l'allestimento di Rianimazione 2 non Covid che, salvo ulteriori peggioramenti della situazione, consentirà di fare attività di ricovero e di sala per il Dipartimento di area chirurgica, cioè Chirurgia generale, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Maxillo, Ginecologia, Urologia e Chirurgia Endoscopica.