Cagliari, rissa tra ragazzini alla Marina: arrivano 118 e carabinieri
Botte in piazza Sant’Eulalia, uno dei punti nevralgici della distribuzione dell’alcol nel quartierePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sabato sera, va in scena il solito copione di violenza nel quartiere della Marina, a Cagliari.
Le botte tra ragazzini sono volate intorno alle 20 in uno dei punti più noti per episodi simili: la gradinata di piazza Sant’Eulalia. Se la dinamica non è ancora chiara, sono quasi certe le cause: un alto tasso alcolico e una parla di troppo, con due gruppetti di adolescenti, o poco più, che si sono affrontati.
Sul posto è stato necessario l’intervento di un’ambulanza del 118, per soccorrere chi ha avuto la peggio: si tratterebbe di un minorenne, aggredito da alcuni avversari.
Per questo sono arrivati anche i carabinieri, che ormai hanno una postazione fissa in zona.
Lo sanno i residenti, lo sanno le forze dell’ordine, lo sanno tutti, perché il problema è noto: nel rione portuale ci sono alcune attività che somministrano alcol ai minorenni. E loro, i giovanissimi, vanno in massa. Prima di cena ce ne sono già tanti, maschi e femmine, che non si reggono in piedi e vanno in giro per le strette viuzze. E le risse sono ormai all’ordine del weekend.
(Unioneonline)