Dallo sfratto alla rinascita. In viale La Playa a Cagliari si prospetta un clamoroso ritorno: quello del supermercato IperPan a più di cinque mesi dalla chiusura forzata dopo il benservito imposto dai proprietari dello stabile. La famiglia Murgia, a capo della catena di supermercati Superemme, avrebbe infatti raggiunto l'intesa con il notaio Alberto Floris, titolare della lottizzazione a due passi dal porto, per rientrare in possesso dell'edificio da 4.000 metri quadrati e ridare così lavoro a circa sessanta lavoratori.

Dietro il raggiungimento dell'accordo ci sarebbe l'aumento del canone mensile di locazione accettato dai Murgia, abbinato però all'impegno di una compartecipazione nelle spese di ingrandimento e ristrutturazione dell'edificio. Il viavai di mezzi degli ultimi giorni sul piazzale davanti alla struttura da tempo deserta e le pratiche depositate agli uffici regionali per la valutazione di impatto ambientale di una nuova lottizzazione confermerebbero l'apertura di un cantiere in tempi strettissimi.

Saranno recuperati i 58 dipendenti mandati a casa a luglio dello scorso anno dopo la chiusura del punto vendita cagliaritano che da solo rappresentava circa il 15% del giro d'affari del gruppo.
© Riproduzione riservata