Un brindisi per celebrare la nascita dell'associazione creata dai commercianti di piazza Garibaldi (anzi, "Piazza Garibaldi e dintorni", come recita il nome del gruppo).

Il 24 e 25 aprile lo slargo ospiterà la prima edizione di "Calici di stelle": in mattinata saranno sistemate le bancarelle di artigiani-artisti, operatori del proprio ingegno che esporranno i loro prodotti.

Alle 18, partiranno le degustazioni di vini curate dai alcune importanti cantine isolane.

A concludere le due giornate le selezioni musicali curate da due dj cagliaritane, Irene Nonis e Barbara Turata.

Sarà il battesimo ufficiale della nuova associazione creata nei giorni scorsi da quattro operatori commerciali della piazza.

"La crisi economica", si legge nella lettera inviata da Mosè Corso e Massimo Molinari, presidente e vicepresidente dell'associazione, agli altri operatori, "ha fornito lo stimolo necessario per affrontare il problema della cooperazione in modo più serio e calcolato".

"Calici di stelle" non sarà l'unica manifestazione curata dall'associazione: nei prossimi giorni, il neonato comitato incontrerà l'assessore comunale alle Attività produttive Marzia Cilloccu per definire e coordinare ulteriori iniziative.
© Riproduzione riservata