Ha rubato uno scooter ed è scappato, ma la sua corsa - in una scena da film - si è conclusa al Poetto. Un trentaduenne residente in provincia di Vercelli, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato questo pomeriggio dai carabinieri del Radiomobile di Cagliari, che sono intervenuti dopo la segnalazione del furto da parte del gps assicurativo.

Lo scooter, fanno sapere i militari, è stato intercettato in viale Lungo Saline. Il ladro, alla vista dei carabinieri, è scappato e ha messo in pericolo diversi bagnanti e automobilisti su tutto il litorale del Poetto. La fuga è proseguita sino alla rotonda di Quartu, dove il fuggitivo ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro il lato anteriore sinistro dell'auto dei carabinieri, che nel tentativo di evitarlo ha finito la sua corsa sul marciapiede adiacente.

La patente dell'arrestato, a seguito degli accertamenti, è risultata scaduta. Nonostante lievi escoriazioni riportate al braccio destro, ha rifiutato le cure mediche. È stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata