Grande festa al Santissima Trinità di Cagliari per la nascita, poco dopo la mezzanotte, della piccola Melissa, figlia di mamma Manuela e papà Matteo, residenti nel capoluogo sardo.

La piccola è venuta al mondo al Santissima Trinità poco dopo la mezzanotte e con un parto naturale spontaneo, assistito dall'ostetrica Milena De Rosario.

In sala parto erano presenti la ginecologa Stefania Cosmi, la pediatra Anna Maria Zulato, l'anestesista Valeria Boi, l'infermiera pediatrica Claudia Ponti e l'oss Dania.

Melissa, 3 chili e 245 grammi con una lunghezza di 48 cm, è venuta al mondo senza complicanze.

È invece un maschietto, Daniel, il primo nato del 2024 al Policlinico Duilio Casula. Per la gioia di mamma Nicoletta Ligas e papa Jacopo Frau, il bimbo è venuto alla luce con parto spontaneo alle 8.02 del 1 gennaio, pesa 3 chili e 780 grammi ed è lungo 54 centimetri.
Hanno assistito al parto le ostetriche Giulia Zara e Barbara Ecca e l’équipe formata dalla ginecologa Ilaria Arena, Alfonso Alfieri e Luciana Sassi Simon specializzanda in ginecologia, la pediatra Margherita Wlodarcyeick, l’anestesista Concetta Cocozza, l’infermiera Federica Deias e l’oss Romina Atza.

Edoardo, un bel bimbo di 3,430 kg di Luras, è il primo nato del nuovo anno nell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Il piccolo, secondo figlio di Gaia Pirisinu, 31 anni, casalinga, e Giovanni Depperu, 33 anni, imprenditore agricolo, è nato questa notte alle 3.17 con parto naturale. Il suo arrivo era stato preceduto poche ore prima da un altro fiocco azzurro: alle 21.55 era venuto alla luce Andrea, ultimo nato del 2023 in Gallura e primo figlio di una coppia di Palau, Ylenia Inzaina, 32 anni, commessa, e Pietro Serra, 41 anni, muratore. Andrea pesava 3,180 kg ed è nato in seguito a un parto cesareo.

Gemma è la prima bambina nata nel 2024 a Sassari. È venuta al mondo alle ore 1.06 con un peso di 3,170 kg. La mamma, Sara Scarpa, ha 21 anni ed è di Porto Torres, mentre il padre ha 24 anni e si chiama Josuè Cabrera. La bambina è nata con parto spontaneo, la piccola e la madre sono in ottime condizioni di salute. Sara Scarpa ha partorito con parto spontaneo ed è stata assistita dall’ostetrica Valeria Poddighe, dalla ginecologa Alessandra Gulotta, da Stefano Mazzari e Martina Bonfili medici specializzandi e da Moira Fini operatrice sociosanitaria.

A Sassari è una bambina anche l’ultima nata nel 2023 e si chiama Virginia. La piccola è nata alle 9.18 del 31 dicembre e pesa 3,240 kg. La mamma, Monica Serra, ha 33 anni ed è di Ploaghe, un piccolo paese della Provincia di Sassari. La piccola è nata con parto spontaneo ed è stata assistita dall’ostetrica Isabella Pischedda, dalla ginecologa Stefania Sanna e da Dario Tancredi, medico tirocinante. Sia la mamma che la bambina stanno bene.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata