C’è una magia speciale che si ripete ogni anno, fatta di luci, sorrisi e abbracci inattesi. È la magia di chi, indossando una divisa, sceglie di essere vicino ai più piccoli, anche nei momenti più difficili. L’Aspol, l’associazione sarda di polizia locale con sede a Monastir, presieduta da Enzo Comina, ha rinnovato una tradizione che dura da 15 anni: portare la gioia del Natale alle bambine e ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Brotzu di Cagliari.

L’Aspol, da anni impegnata nella formazione del personale di polizia e nell’educazione stradale nelle scuole, ha un altro obiettivo altrettanto importante: regalare momenti di felicità a chi ne ha più bisogno.

Anche quest’anno, una delegazione di agenti di polizia locale si è presentata puntuale all’appuntamento natalizio, accompagnata da un Babbo Natale d’eccezione. Con pupazzi, peluche e giochi tra le mani, hanno attraversato i corridoi del reparto diretto dal dottor Zanda, portando calore e sorrisi alle piccole e ai piccoli pazienti.

La visita, resa possibile grazie alla collaborazione del personale medico e sanitario in turno, è un gesto di solidarietà, una dimostrazione che dietro ogni uniforme c’è un cuore pronto ad ascoltare e a dare conforto. E così il reparto si riempie di risate, di stupore e di una gioia tangibile che per qualche istante fa dimenticare la sofferenza e le difficoltà.

© Riproduzione riservata