È stato arrestato il presunto autore della rapina, fallita, nella tabaccheria di via Abruzzi, a Cagliari: D.P., 38 anni, è stato rintracciato dai carabinieri e accompagnato in carcere.

Il colpo non riuscito è avvenuto ieri sera nel quartiere cagliaritano di San Michele. Un uomo, armato di coltello, ha minacciato il titolare fuggendo però a mani vuote. Le indagini dei militari nel nucleo radiomobile e del reparto operativo della compagnia, coordinati dal capitano Emanuele Macrì, sono scattate subito e gli investigatori sono risaliti a Pala. Su disposizione del pm Danilo Tronci è stato portato nel penitenziario di Uta.

Lunedì alle 9, difeso dall'avvocato Antonella Giua Marassi, comparirà in videoconferenza con la gip Manuela Anzani per la convalida e si potrà difendere della accuse. Sono in corso gli accertamenti per capire se il 38enne possa essere l'autore della rapina - molto simile - avvenuta mercoledì sera nella tabaccheria di via Timavo. In quel caso il bandito, sempre armato di coltello, aveva portato via 900 euro.
© Riproduzione riservata