Tentata rapina ieri sera in via Abruzzi a Cagliari. Un giovane, armato di coltello, è entrato nel bar-tabaccheria minacciando il titolare per ottenere i soldi dell'incasso. La presenza di alcuni clienti e il rifiuto da parte del gestore dell'attività hanno convinto il bandito alla ritirata: è scappato a mani vuote.

Immediata la segnalazione al 112 con l'intervento dei carabinieri della compagnia di Cagliari.

Grazie ad alcune testimonianze, le indagini sul fallito colpo avrebbero preso subito una direzione precisa. In tarda serata sarebbe stato accompagnato nella caserma di via Nuoro un sospettato. Durante la notte sono proseguiti gli accertamenti e oggi se ne saprà di più.

Un blitz molto simile a quello di mercoledì sera nella tabaccheria di via Timavo, non molto distante da via Abruzzi. In quel caso il bandito, sempre armato di coltello, aveva portato via 900 euro dopo aver minacciato la titolare dell'attività. Era scappato a piedi. Non è escluso che si tratti della stessa persona, viste le modalità e la zona, entrata in azione ieri sera. I carabinieri della compagnia, coordinati dal comandante Emanuele Macrì, sono al lavoro anche su questo episodio.
© Riproduzione riservata