Cagliari, il mercatino domenicale resta a Sant’Elia: “Così si contrasta l’abusivismo”
Il Comune proroga l’affidamento del parcheggio Cuore: ogni settimana uno spazio per 400 rivenditoriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il mercatino cagliaritano della domenica resta al parcheggio Cuore del vecchio stadio Sant’Elia e a gestire gli spazi sarà la Confesercenti provinciale, almeno fino al 13 novembre.
La decisione è contenuta in una determinazione del dirigente dell’assessorato alle Attività produttive del Comune di Cagliari, Alessandro Cossa: il documento concede una proroga, in attesa dell’assegnazione definitiva delle aree e del loro controllo.
Un affidamento necessario, si legge, perché il mercatino “fornisce ad oggi concrete risposte a circa 400 soggetti tra operatori del commercio su area pubblica, operatori del proprio ingegno e hobbisti”.
Se non venisse organizzato in quello spazio, quindi “in assenza di una contestuale concreta e perseguibile alternativa” si registrerebbe una “recrudescenza del fenomeno dell'abusivismo commerciale e dell'insediamento dei mercati domenicali spontanei e non legittimati”.
(Unioneonline)