Un viavai continuo, cominciato già da giovedì: Cagliari vive con raccoglimento una commemorazione dei defunti che, complice il calendario, dura da giorni.

Ieri, a San Michele la cerimonia per le vittime dei bombardamenti del 1940-43.

A Bonaria tanti hanno unito la commemorazione all'ammirazione per i monumenti ottocenteschi.

Il servizio di Stefania De Michele sul TG di Videolina

Onori ai caduti di tutte le guerre. Davanti al sacrario militare del cimitero di San Michele si è svolta la cerimonia di commemorazione delle vittime dei conflitti bellici: autorità civili, ecclesiastiche, consolari e militari della Sardegna, assieme alle associazioni combattentistiche e d’Arma, hanno presenziato questa mattina alla messa celebrata dall’arcivescovo Arrigo Miglio in suffragio dei 1.041 caduti che riposano nel sacrario militare. La commemorazione è proseguita anche nei vicini campi inglese e tedesco, dove sono state deposte due corone sui rispettivi cippi in onore dei caduti.

Il video di Carla Raggio

Intanto a San Michele la tomba di Nenè, ex calciatore del Cagliari scudettato morto il tre settembre scorso, non ha ancora una lapide.

In questi giorni molti visitatori chiedono di vederla ma quando la trovano, grazie alle indicazioni di un vigilante del cimitero, restano amareggiati.

Maggiori approfondimenti su L'Unione Sarda in edicola
© Riproduzione riservata