Cagliari, i vigili al pub Malu EntuDoddore: "Atto politico intimidatorio"
Un controllo al Malu Entu pub di Cagliari ritenuto dai gestori "un atto intimidatorio".
Lo hanno detto Doddore Meloni, indipendentista, Bruno Delussu, titolare del locale e Cool Caddish, artista musicale, dopo la verifica effettuata dagli agenti della polizia municipale giovedì notte nel ristorante-pub di Vico Regina Margherita.
"Sono arrivati in otto agenti", ha denunciato Meloni. "Sembrava una retata. Non contestiamo i controlli ma la modalità. I clienti si sono preoccupati. Pretendiamo le scuse del sindaco perché è stato un atteggiamento inaccettabile, intimidatorio e probabilmente a sfondo politico".
Il titolare, Delussu, ha evidenziato che il blitz lo ha danneggiato "per la perdita di immagine e di lavoro per i controlli andati avanti per quaranta minuti".
L'intervento degli agenti ha interrotto l'esibizione del rapper dj Cool Caddish: "Sono stato bloccato durante la mia performance artistica. Abbiamo chiesto spiegazioni senza ricevere risposte. Anche io mi sento danneggiato".
Dalla Municipale fanno sapere che le verifiche e i controlli "sono fatti indipendentemente da eventuali vicinanze a movimenti politici e nascono spesso da segnalazioni e lamentele dei cittadini".