Cagliari: "Grazie a quel giovane, un gesto bello e per niente scontato"
Il racconto di un nostro lettore il cui figlio aveva smarrito il portafoglio, ritrovato e riconsegnato da un 38enne senegaleseUna storia a lieto fine arriva da Cagliari, e la racconta - alla redazione web UnioneSarda.it - un nostro lettore.
"Mio figlio - spiega al telefono - ha perso il portafoglio giovedì notte, in via Montesanto a Cagliari, zona Is Mirrionis. Sabato ha fatto la denuncia ai carabinieri di Su Planu. Poche ore fa ci hanno chiamato i carabinieri di Stampace per dirci che un ragazzo, B.K., 38enne senegalese, era lì per riconsegnare il portafoglio. Non mancava nulla: c'era poco meno di cento euro, ma la cosa più importante è che c'erano i documenti, bancomat, carte di credito".
Una bella notizia insomma "e vorrei renderla nota perché anche chi soffre è capace di fare gesti non sempre scontati: questo ragazzo vive nella zona dove è stato smarrito il portafoglio, in una casa con altrui quattro giovani. Per due mesi non hanno lavorato e adesso stanno riprendendo la loro vita di ambulanti al Poetto. Ovviamente gli è stata data una mancia e un grande grazie da parte di questo cagliaritano di 25 anni che stava già avviando la procedura per bloccare le carte e rifare i documenti".
(Unioneonline)