Cagliari festeggia i 100 anni dell’ingegnere Ugo Mele
La città celebra il suo nuovo centenario con una cerimonia intima ed emozionantePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cent’anni, una vita lunga quanto un secolo di storia italiana, attraversata con tanta discrezione e determinazione. Ugo Mele, ingegnere cagliaritano nato a Oristano il 6 maggio 1925, ha spento ieri 100 candeline circondato dagli affetti più cari: la moglie Lidia Reali, con cui è sposato da 65 anni, le figlie Rosanna e Paola e i nipoti Silvia, Enrico e Laura.
In occasione del traguardo, la città di Cagliari ha voluto rendergli omaggio. A portare il saluto e gli auguri del Comune è stata la vicepresidente del Consiglio comunale, Marzia Cilloccu, che ha consegnato a Ugo Mele una pergamena ricordo e una medaglia celebrativa, simboli di riconoscenza e affetto da parte di tutta la comunità.
Un compleanno che è anche una piccola lezione di storia vivente: Ugo Mele ha vissuto la guerra, la ricostruzione, il boom economico, il progresso tecnologico e culturale del Paese. Un testimone silenzioso e attivo, oggi celebrato nella sua città d’adozione per una vita vissuta con coerenza, passione e dedizione. Una festa semplice, senza clamori per ricordare che ogni centenario è un filo prezioso che tiene unita la trama del passato con il presente.
(Unioneonline/Fr.Me.)