Cagliari, nella scuola di via Stoccolma va in scena la solidarietà
Alunni e gruppo Evangelion al fianco della Caritas diocesanaUn Natale all’insegna della condivisione e dell’attenzione verso chi vive un momento di difficoltà. Anche quest’anno il gruppo Evangelion ha promosso una raccolta di generi alimentari destinati alla mensa della Caritas diocesana e ha così rinnovato un appuntamento che raggiunge oggi la sua decima edizione.
L’iniziativa si è svolta in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Foscolo – via Stoccolma” e ha visto protagonisti studentesse e studenti che, accompagnati dai loro docenti, hanno partecipato attivamente alla raccolta di beni di prima necessità.
La risposta della comunità scolastica è stata significativa: tanti i viveri raccolti, frutto dell’impegno e della sensibilità dei ragazzi, che hanno voluto contribuire a rendere il Natale un momento di fraternità e solidarietà autentica.
Un’esperienza che va oltre il semplice atto benefico e assume un valore educativo profondo. Attraverso iniziative come questa, infatti, i più piccoli imparano il significato della responsabilità sociale, della condivisione e dell’attenzione verso l’altro.