Con l’accusa di violenza sessuale, i carabinieri del Radiomobile di Cagliari hanno arrestato un 22enne. Il giovane, nel tardo pomeriggio di ieri, avrebbe aggredito – all’interno della Caritas di viale Fra Ignazio – una 48enne e una 64enne, entrambe originarie del capoluogo sardo. Una delle due era riuscita a chiamare il 112 fornendo la descrizione del 22enne, di nazionalità gambiana. I militari, giunti sul posto, si sono messi sulle sue tracce e lo hanno rintracciato in via Ospedale. Il capo equipaggio della pattuglia gli ha intimato di fermarsi: lo straniero aveva in mano una busta che conteneva un oggetto non identificato, e non ha rispettato l’invito, ma ha assunto anzi un atteggiamento minaccioso nei confronti dei carabinieri.

A quel punto, uno dei militari, vista la situazione di potenziale pericolo e ricorrendo le condizioni, ha utilizzato la pistola taser, neutralizzando il giovane. Una volta immobilizzato, è stato portato nella caserma di via Nuoro e, dopo una visita medica, ne è stato accertato il buono stato di salute.

Da quanto ricostruito, era entrato nel bagno della struttura gestita dalla Caritas e, con violenza e minacce, aveva approfittato delle due donne.

Oltre all’arresto e al trasferimento alla casa circondariale di Uta, è stato anche denunciato per violenza privata.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata