È stato presentato stamattina nella scuola elementare di via Venezia a Cagliari "Il mio diario 2019-2020": l'agenda scolastica della Polizia che, attraverso i fumetti, vuole insegnare la legalità anche ai più piccoli. Nell'aula magna dell'istituto comprensivo Randaccio-Tuveri-Don Milani c'erano tutti i rappresentanti delle forze dell'ordine e delle istituzioni: "È bello quando tutta la comunità educante si riunisce", ha spiegato Giovanna Porru, dirigente della scuola di via Venezia.

"È necessario parlare di legalità e trasmettere questo messaggio anche attraverso i fumetti, con un linguaggio adatto ai più piccoli".

Il questore Pierluigi D'Angelo ha ricordato i tanti rischi che si possono incontrare nella vita durante gli anni della scuola: "Avere gli strumenti per saperli affrontare è molto importante. E bisogna iniziare a parlarne da piccoli".

Il viceprefetto, Paola Dessì, ha chiesto si bambini presenti di fare un patto: "Dovete leggere il diario. In questo modo vi arricchirete e potrete diffondere il concetto della legalità".

LE IMMAGINI:

Cagliari, il Diario della Polizia per i bimbi delle elementari
contentid/image.815205
contentid/image.815206
contentid/image.815207
contentid/image.815208
(Foto L'Unione Sarda - Vercelli)