Folle fuga di due giovani, armati di pistola, su uno scooter tra i quartieri di Sant'Avendrace e San Michele: inseguiti da una pattuglia della Finanza sono riusciti - percorrendo strade contromano e con manovre pericolose - a far perdere le loro tracce salendo su un marciapiede con il motorino.

L'auto della Fiamme Gialle è finita contro un muretto e i tre militari hanno riportato ferite non gravi.

È accaduto stamattina verso le sette.

Una signora si è avvicinata a uno dei numerosi posti di controllo effettuati dai Baschi Verdi a Cagliari come servizi di prevenzione e controllo del territorio. La donna ha avvisato i militari della presenza di due ragazzi con una pistola in sella a uno scooter. La pattuglia della Finanza dopo pochi istanti ha intercettato il ciclomotore. Effettivamente uno dei giovani aveva un'arma in mano. È iniziato un complicato inseguimento.

Lo scooter ha poi trovato rifugio in un vicoletto mentre l'auto della Finanza è finita contro un marciapiede. I militari sono finiti in ospedale: se la caveranno con una settimana di cure.

Le ricerche dello scooter (forse rubato) e dei giovani (non è escluso che dovessero mettere a segno un colpo) proseguono con posti di blocco e controlli in diverse zone della città.
© Riproduzione riservata