"Sono bastati questi 30 giorni incredibili per capire che Cagliari non si sarebbe rassegnata a rinunciarci. E che la Città del Sole non avrebbe potuto abbandonare Cagliari".

Con queste parole scritte su Facebook, Roberta Parisi - responsabile del punto vendita di giocattoli con sede in via Oristano, che aveva chiuso ad aprile - annuncia a sorpresa la riapertura.

"È una grande vittoria: nostra, del Sindacato, della città di Cagliari e del marchio Città del Sole; non capita spesso che un'azienza ritorni sui propri passi perché mossa da tanta partecipazione cittadina", si legge ancora nel post.

"Ci avete aiutato tutti, siete stati tutti fondamentali".

Un ringraziamento speciale di Roberta va ai bambini, che dopo la chiusura attaccato i loro disegni sulla serranda abbassata del negozio.

"I disegni e le letterine dei bambini sono il segno di una vittoria. Sono la testimonianza più vera di come negli anni un piccolo negozio sia riuscito nell'impresa di conquistare il loro cuore".

Infine fa un appello ai cittadini cagliaritani, affinché continuino a sostenere il punto vendita.

"A voi tutti che ci avete sostenuto in questa piccola grande battaglia chiediamo un aiuto. Chiediamo di esserci, di non dare per scontata l'esistenza della Città del Sole a Cagliari, perché come abbiamo visto non lo è affatto. Ha bisogno vitale che ognuno di voi se ne prenda cura, la consideri parte del suo vissuto irrinunciabile e decida in libertà che vale la pena fare un piccolo sforzo perché questa storia non finisca", scrive ancora Roberta nel post.

© Riproduzione riservata