Non è solo una riunione per fare il punto sull’ultimo anno di consiliatura al Comune di Cagliari.

Al centro del vertice di maggioranza di centrodestra, convocato dal sindaco Paolo Truzzu a Palazzo Bacaredda, ci sono anche (e soprattutto) le ultime frizioni all’interno della maggioranza in Comune che nelle ultime settimane (vedi la mozione di FdI bocciata dai consiglieri del gruppo Solinas presidente) hanno messo sulla graticola la giunta guidata da Truzzu. 

Alla chiamata del sindaco, preoccupato di «evitare sorprese» ora che comincia la discussione del bilancio di previsione, hanno risposto tutti i segretari regionali e provinciali delle forze di maggioranza di centrodestra.

C’è soprattutto il governatore regionale Christian Solinas che, a sorpresa, è arrivato in auto insieme alla coordinatrice regionale di FdI Antonella Zedda. Segno forse della volontà di trovare già stasera un chiarimento. Subito dopo, uno dopo l’altro sono arrivati Ugo Cappellacci e Antonello Picci (coordinatore regionale e provinciale di FI), Andrea Piras (Lega), Raffaele Onnis (Riformatori), Alice Aroni (Udc), Stefano Tunis (20venti). Per ultimi, Cristian Stevelli e Nanni Lancioni (Psd’Az).

© Riproduzione riservata