«Cagliari deve essere pulita e accesa di colori per il G7»: il Comune spende 20 mila euro per verde e fiori
Delibera urgente degli uffici per abbellire Bastione e Giorgino: «La città», è stato spiegato, «deve presentarsi nella sua veste più decorosa»Cagliari doveva presentarsi «nella veste più bella, decorosa, pulita, verde e accesa dei colori dei fiori che la stagione può offrire» agli occhi dei ministri del Lavoro del G7. Per questa ragione, messa nero su bianco, il servizio Verde del Comune ha deciso di investire 19.700 euro.
L’affidamento è diretto, a una società che in passato – si legge nel provvedimento – ha eseguito lavori simili a regola d’arte: la Vivai Natura verde di Agrigento.
Niente bando anche perché, scrive il dirigente, solo l’11 settembre, primo giorno del summit, «per ragioni di sicurezza» è stato possibile conoscere le tappe dei ministri. E nelle stesse ore è stato affidato l’incarico per «fornitura, allestimento, custodia del Bastione di Saint Remy e manutenzione del verde nel parcheggio in località Giorgino». Le stesse aree che sono al centro delle lamentele dei cagliaritani per l’incuria in tutto il resto dell’anno.
Ma anche da questo, secondo il documento dell’ufficio comunale, passa il progetto “La Città del benessere Sostenibile: la grande sfida per Cagliari + pulita + verde + sostenibile”.
(Unioneonline/E.Fr.)