Sono stati visti nella notte mentre, con un piede di porco, provavano a forzare l’ingresso di un negozio, nel quartiere cagliaritano di Is Mirrionis. Il duo poi si è dato alla fuga, ma uno è stato rintracciato e arrestato. I fatti risalgono alla notte tra sabato e domenica quando gli agenti della Squadra Volante hanno sorpreso i due, mentre tentavano di entrare in un’attività commerciale. 

Alla vista dei poliziotti sono scappati. Uno è riuscito a far perdere le sue tracce, l’altro invece – dopo aver scagliato la spranga di ferro contro gli agenti – è stato bloccato all’ospedale Santissima Trinità.

Durante gli accertamenti l’uomo ha dichiarato false generalità, poi smascherate dai rilievi fotodattiloscopici fatti dalla scientifica. L’uomo, un 44enne, è risultato avere precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti ed è stato arrestato per l’ipotesi di reato di rapina impropria in concorso e falsa attestazione a pubblico ufficiale sull’identità personale.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata