Cagliari Calcio e UNICEF, Piccoli e Gaetano consegnano il "Regalo Sospeso" ai bambini del Brotzu
All'interno del cofanetto, illustrato dallo street artist romano Merioone, i bimbi hanno trovato un libretto giochi e attivitàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non solo rettangolo verde. Il Cagliari Calcio questo pomeriggio è sceso in campo in un terreno di gioco speciale per partecipare all'iniziativa del “Regalo sospeso”, realizzata dall’UNICEF Italia in collaborazione con Clementoni. Protagonisti dell'evento Roberto Piccoli e Gianluca Gaetano che, presso l’Ospedale ARNAS G. Brotzu di Cagliari, insieme al Presidente dell’UNICEF Sardegna Giuseppe Masnata, al Presidente dell’UNICEF Cagliari Paolo Ligas e ai Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari, hanno consegnato il “Regalo sospeso” ai bambini e alle bambine presenti nella struttura ospedaliera.
«Siamo stati onorati di prendere parte a questa bella iniziativa. Per noi regalare un sorriso e qualche momento di gioia in corsia è davvero emozionante, sono momenti che rappresentano un privilegio e una grande emozione, ed è importante che una realtà come il Cagliari Calcio porti il proprio messaggio e la propria vicinanza in determinati contesti. Grazie ai bimbi e alle loro famiglie che ci hanno trasmesso il loro affetto, a loro l’in bocca al lupo nostro e di tutta la squadra», questo il commento dei due rossoblù al termine di un bellissimo ed emozionante pomeriggio solidale.
All'interno del cofanetto regalo, illustrato dallo street artist romano Merioone e dedicato al tema dei diritti dell’infanzia, i bimbi hanno trovato un libretto giochi e attività, le carte Memo sui diritti dei bambini, degli adesivi e la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in parole semplici.