Si è sentita male domenica scorsa, a casa. Nella notte ha avvertito un fortissimo mal di pancia poi ha perso conoscenza.

Amelia, una bimba cagliaritana 7 anni, figlia di Corrado Sorrentino, ex campione di nuoto conosciutissimo in tutta la Sardegna, si è arresa questo pomeriggio al Brotzu dopo aver lottato per sei giorni e sei notti. I due interventi chirurgici a cui l'hanno sottoposta i medici non sono serviti a strapparla alla morte.

A stroncare la sua giovane vita una patologia dell'apparato intestinale di cui nessuno si era mai accorto. Nonostante il dolore devastante, il papà e la mamma di Amelia, Rossana Pintus, ex campionessa di ginnastica, hanno chiesto e fortemente voluto che gli organi della figlia venissero donati affinché altri bimbi potessero ritrovare la speranza di una vita migliore.

La foto postata dal padre sul suo profilo Facebook
La foto postata dal padre sul suo profilo Facebook
La foto postata dal padre sul suo profilo Facebook

Enorme il cordoglio dei cagliaritani e dei sardi. Su Facebook, dove Corrado Sorrentino mercoledì aveva ringraziato tutti per il sostegno, migliaia di messaggi di vicinanza e dolore.

"Una notizia sconvolgente", "Non mi capacito", "Ti sono vicino", sono tutti di questo tenore i post. E lo stesso Corrado nei giorni scorsi aveva dedicato un post sul social network, dedicato agli "angeli" del Brotzu e ai tanti che gli sono stati vicini in quei drammatici momenti.

I funerali della piccola Amelia si svolgeranno domenica alle 11.30 nella chiesa di San Giacomo a Villanova.

Massimo Ledda
© Riproduzione riservata