Cagliari, bimba di 7 anni muore in ospedale: donati gli organi
La piccola è figlia di un ex campione di nuoto molto conosciuto nell'Isola, Corrado SorrentinoSi è sentita male domenica scorsa, a casa. Nella notte ha avvertito un fortissimo mal di pancia poi ha perso conoscenza.
Amelia, una bimba cagliaritana 7 anni, figlia di Corrado Sorrentino, ex campione di nuoto conosciutissimo in tutta la Sardegna, si è arresa questo pomeriggio al Brotzu dopo aver lottato per sei giorni e sei notti. I due interventi chirurgici a cui l'hanno sottoposta i medici non sono serviti a strapparla alla morte.
A stroncare la sua giovane vita una patologia dell'apparato intestinale di cui nessuno si era mai accorto. Nonostante il dolore devastante, il papà e la mamma di Amelia, Rossana Pintus, ex campionessa di ginnastica, hanno chiesto e fortemente voluto che gli organi della figlia venissero donati affinché altri bimbi potessero ritrovare la speranza di una vita migliore.
Enorme il cordoglio dei cagliaritani e dei sardi. Su Facebook, dove Corrado Sorrentino mercoledì aveva ringraziato tutti per il sostegno, migliaia di messaggi di vicinanza e dolore.
"Una notizia sconvolgente", "Non mi capacito", "Ti sono vicino", sono tutti di questo tenore i post. E lo stesso Corrado nei giorni scorsi aveva dedicato un post sul social network, dedicato agli "angeli" del Brotzu e ai tanti che gli sono stati vicini in quei drammatici momenti.
I funerali della piccola Amelia si svolgeranno domenica alle 11.30 nella chiesa di San Giacomo a Villanova.
Massimo Ledda