Cagliari, atterrato il primo volo Ego Airways da Forlì
Il collegamento tra Sardegna e Romagna sarà operativo con due voli setimanali fino alla fine di ottobre
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Primo atterraggio a Cagliari per l'Embraer 190 "Martina" della neonata compagnia aerea Ego Airways. E’ stata così inaugurata la nuova rotta tra il capoluogo sardo e l’aeroporto di Forlì.
L’aereo è arrivato a “Mameli” di Elmas poco prima delle 11, accolto dalla tradizionale e scenografica cerimonia del water cannon.
La nuova rotta che unisce Sardegna e Romagna sarà operativa per tutta la stagione (prenotazioni possibili fino al 30 ottobre) con due voli settimanali, lunedì e venerdì.
"L'Italia tutta sta per ripartire e la voglia di vacanza, dopo questi mesi difficilissimi per tutti, è tanta. Anche per questo motivo siamo estremamente felici di inaugurare il mese di giugno con il nuovo collegamento tra il nostro hub di Forlì e l'aeroporto di Cagliari - ha dichiarato il presidente di Ego Airways, Marco Busca - Questa partnership, che affianca l'operativo su Olbia, ci permette di rafforzare la nostra presenza in Sardegna, in un momento storico in cui le destinazioni di mare italiane sono particolarmente richieste. Fin dalla fondazione della nostra compagnia, uno degli obiettivi - ha spiegato - è stato offrire nuove opportunità ai passeggeri che si spostano tra il Nord e il Sud e le isole del Paese, per vacanza o per lavoro: la nuova rotta Forlì-Cagliari, in questo senso, ci renderà ancora più competitivi sul mercato nazionale".
"La ripartenza dei voli estivi da e per l'aeroporto di Cagliari – ha detto invece David Crognaletti, direttore commerciale di Sogaer, società di gestione dello scalo cagliaritano - si arricchisce oggi con una nuova destinazione, Forlì, operata per la prima volta da una giovane e dinamica compagnia aerea italiana, Ego Airways. Con questo nuovo volo salgono a 85 le città collegate direttamente da Cagliari verso l'Europa e l'Italia nella Summer 2021, con 20 nuovi collegamenti rispetto alla scorsa estate".
(Unioneonline/l.f.)